Social Network: come promuoversi online

Il Social Media Marketing è uno strumento in forte crescita. Utilizzato in maniera corretta può essere estremamente efficace ma, come ogni strumento, è essenziale saperlo utilizzare al meglio per evitare fastidiose perdite di tempo!

Il fattore principe da considerare nella promozione online è il proprio OBIETTIVO e affinché si possa realizzare, è necessario considerare alcuni aspetti fondamentali…

Scegli il Social che fa per te!

Scegli il Social che fa per te!

La scelta del canale di comunicazione è davvero importante. Ogni social ha le sue caratteristiche e il suo modo di porsi all’utente. Saper scegliere il più mirato per la realizzazione dei propri obiettivi è il primo passo per una comunicazione di successo.

 

Prova e impara

Dopo aver scelto il Social più adatto alle proprie esigenze, è imperativo dedicarvi del tempo, studiarne le funzionalità e le caratteristiche d’impiego.

 

L’unione fa la forza!

Scelto il proprio canale ed aver sperimentato il suo utilizzo è il passo che precede alla realizzazione della propria rete di utenti. Consolidare “amicizie virtuali” e crearsi una buona reputazione online, ti consentirà di divulgare la tua credibilità.

Questo passaggio è davvero importante, l’interazione con gli utenti che “ti seguono” può incidere profondamente sulla tua immagine online e sul tuo business.

 

Social Network? E allora sii social!!!

Condividi sempre i tuoi lavori, rendi note le tue competenze, metti in luce le tue creazioni. Se sei fiero di ciò che realizzi, esprimilo con orgoglio sui Social!

Ricorda che è bene focalizzarsi maggiormente sulle relazioni attive del tuo canale piuttosto che sul “numero di amici”! Un numero elevato di amicizie che non interagisce con la tua comunicazione, può risultare completamente inutile per il compimento del tuo obiettivo.

 

Ed ora (finalmente), qualche indicazione mirata su alcuni Social Network

FACEBOOK

FACEBOOK

Social ideale per notizie interessanti e divertenti dal carattere informale. Consigliabile abbinare sempre un’immagine rappresentativa del tema trattato.

Il miglior orario per postare è al mattino, in pausa pranzo e la sera dopo le 18.


 

INSTAGRAM

INSTAGRAM

É il Social delle immagini, perfetto per gli appassionati dello scatto fotografico originale. Come particolarità ha l’utilizzo dell’hashtag cioè la possibilità di associare all’immagine dei termini correlati per diffondere, quanto più possibile, lo scatto!

I migliori momenti per postare sono quelli fuori dall’orario classico di lavoro.


 

TWITTER

TWITTER

Social particolarmente orientato alla divulgazione di notizie. Adatto alla comunicazione sintentica e mirata.

Il miglior periodo per twittare si differenzia a seconda che sia una comunicazione B2B o B2C, rispettivamente dal lunedì a venerdì nel primo caso, dal mercoledì alla domenica nel secondo.

 


 

Quindi, che stai aspettando? Share, share, share! :)


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